Pubblicità

Application Wizard per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 4.6
  • 3.9

    (5)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Accesso rapido alle applicazioni

Application Wizard consente di controllare le applicazioni da un'unica postazione.

Il programma permette di aprire, chiudere e passare da un'applicazione all'altra in pochi secondi. È inoltre possibile sfogliare tutte le applicazioni tramite la vista menu espandibile di Application Wizard. Il programma consente di creare e aprire gruppi di applicazioni, a seconda delle esigenze, e di trovare le applicazioni utilizzate di frequente. Potrete impostare comportamenti per le applicazioni, come ad esempio l'apertura all'avvio o l'uscita delle applicazioni in background.

L'interfaccia trasparente è discreta ed elegante sul Mac e la visualizzazione di tutte le applicazioni in una vista menu mette tutto a portata di mano. Quando viene chiusa, l'applicazione è ancora disponibile come piccolo pannello nella barra dei menu, che può essere posizionata in qualsiasi altro punto dello schermo. L'applicazione guidata funziona quasi come un sostituto del Dock e del Finder, poiché non solo mostra le applicazioni, i file e le unità, ma anche lo spazio disponibile e quello utilizzato. È anche possibile visualizzare l'anteprima di file e immagini. Sebbene alcune di queste funzioni siano già presenti in Leopard, Application Wizard offre un nuovo modo di navigare nel Mac.

Application Wizard consente di gestire tutti i contenuti del Mac da un unico elegante menu.

* La procedura guidata dell'applicazione consente ora di scegliere quali tipi di volumi appaiono nel menu Speciale e permette di espellere dischi, partizioni e server e di montare i dischi espulsi. * Su Mac OS X 10.5 o successivo, le voci Documenti recenti e Server recenti possono ora essere aggiunte al menu Speciale, in modo da poter aprire rapidamente i file utilizzati di recente e connettersi ai server utilizzati di recente. * Il comando Monitoraggio attività è stato aggiunto al sottomenu Memoria di sistema, in modo da poter aprire rapidamente Monitoraggio attività e saperne di più sui processi in esecuzione sul computer e sul loro utilizzo di memoria. * Il sottomenu Libreria di Aperture ora supporta pienamente Aperture 3. * Il sottomenu Libreria di iPhoto risolve alcune incompatibilità con iPhoto '09, risolve alcuni bug e consente di vedere come appaiono online gli album pubblicati. * L'apertura degli alias dal menu Speciale è stata migliorata. Inoltre, è ora possibile risolvere gli alias nel menu Speciale. * L'assistente applicazioni consente di disattivare le anteprime per i file che si trovano su computer condivisi e file server. * Il comando Passa a precedente è stato aggiunto al menu Passa. * La modalità applicazione singola consente ora di mostrare temporaneamente più applicazioni in modo da poterle utilizzare insieme. * La procedura guidata per le applicazioni consente di definire scorciatoie da tastiera per eseguire rapidamente operazioni frequenti. * Se si utilizzano i tasti di scelta rapida per visualizzare i menu Apri, Esci, Cambia e Speciale, è ora possibile scegliere la posizione dei menu sullo schermo. Oltre alla posizione del puntatore, è ora possibile visualizzare i menu in un angolo dello schermo o al centro dello schermo. * È stato corretto un bug, introdotto nella versione 2.4, che faceva sì che i menu Apri e Speciale non mostrassero la voce Cartella applicazioni Classic e i comandi Avvia/Stop/Riavvia Classic quando Classic è installato. * È stato corretto un errore, introdotto nella versione 2.4, per cui il pannello Applicazioni non elencava le applicazioni non collegate. * Sono stati corretti diversi altri bug minori e sono stati introdotti diversi miglioramenti minori.

Migliorie

  • * La procedura guidata dell'applicazione consente ora di scegliere quali tipi di volumi appaiono nel menu Speciale e permette di espellere dischi, partizioni e server e di montare i dischi espulsi. * Su Mac OS X 10.5 o successivo, le voci Documenti recenti e Server recenti possono ora essere aggiunte al menu Speciale, in modo da poter aprire rapidamente i file utilizzati di recente e connettersi ai server utilizzati di recente. * Il comando Monitoraggio attività è stato aggiunto al sottomenu Memoria di sistema, in modo da poter aprire rapidamente Monitoraggio attività e saperne di più sui processi in esecuzione sul computer e sul loro utilizzo di memoria. * Il sottomenu Libreria di Aperture ora supporta pienamente Aperture 3. * Il sottomenu Libreria di iPhoto risolve alcune incompatibilità con iPhoto '09, risolve alcuni bug e consente di vedere come appaiono online gli album pubblicati. * L'apertura degli alias dal menu Speciale è stata migliorata. Inoltre, è ora possibile risolvere gli alias nel menu Speciale. * L'assistente applicazioni consente di disattivare le anteprime per i file che si trovano su computer condivisi e file server. * Il comando Passa a precedente è stato aggiunto al menu Passa. * La modalità applicazione singola consente ora di mostrare temporaneamente più applicazioni in modo da poterle utilizzare insieme. * La procedura guidata per le applicazioni consente di definire scorciatoie da tastiera per eseguire rapidamente operazioni frequenti. * Se si utilizzano i tasti di scelta rapida per visualizzare i menu Apri, Esci, Cambia e Speciale, è ora possibile scegliere la posizione dei menu sullo schermo. Oltre alla posizione del puntatore, è ora possibile visualizzare i menu in un angolo dello schermo o al centro dello schermo. * È stato corretto un bug, introdotto nella versione 2.4, che faceva sì che i menu Apri e Speciale non mostrassero la voce Cartella applicazioni Classic e i comandi Avvia/Stop/Riavvia Classic quando Classic è installato. * È stato corretto un errore, introdotto nella versione 2.4, per cui il pannello Applicazioni non elencava le applicazioni non collegate. * Sono stati corretti diversi altri bug minori e sono stati introdotti diversi miglioramenti minori.

PRO

  • Non invadente
  • Creare comportamenti
  • Visualizzate tutto da un menu espandibile
  • Gestire gruppi di applicazioni

CONTRO

  • Alcune delle funzionalità sono ora disponibili in Leopard
  • Il pannello dei menu è un po' poco intuitivo

Il programma è disponibile in altre lingue


Application Wizard per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 4.6
  • 3.9

    (5)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Application Wizard

Hai provato Application Wizard? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.